Ebbene sì, è ancora tempo di glazed donut nails.

Rese celebri dalla modella Hailey Bieber, le GlazedDonutNails sono diventate virali questa estate e sembrano non volerci abbandonare. Questa manicure elegante e raffinata, ispirata alla glassa che ricopre le ciambelle, è diventata nel giro di poco tempo la tendenza nails più cliccata sui social e, nondimeno, la più realizzata e richiesta anche per questa stagione invernale.

Se non hai ancora avuto modo di conoscerle, questo articolo è ciò che ti serve.
Le GlazedDonutNails per antonomasia sono quelle nude, con effetto glassa nei toni del bianco lattiginoso o del rosa che potrà essere più o meno evidente a seconda della modalità di realizzazione. Infatti, potrai ricreare questo effetto mediante uno specifico Top Coat oppure attraverso una speciale polvere dal delicato effetto luminoso.

Questa manicure è perfetta per ogni occasione: dall’ufficio agli eventi più glamour, le GlazedDonutNails non ti faranno di certo passare inosservata senza rinunciare all’eleganza.

Classiche Glazed Donut Nails

Classiche Glazed Donut Nails

Bene, se ti hanno già conquistato (e siamo certi di sì), sappi che altissime sono le probabilità di rivederle anche in primavera ed estate.

L’effetto glassa, infatti, sembra essere una delle tendenze della prossima bella stagione, ma riprodotto con toni decisamente più vivaci.

Glazed Donut Nails con colori vivaci

Se hai scelto di realizzare le tue GlazedDonutNailscon il Top Coat, non potrai fare a meno dei nostri Top Coat MILKY e PINKY GLOSS. Se invece hai deciso di ricrearlo con la polvere luminosa, non riuscirai a resistere alla nostra polvere MIRROR.
Ecco qui gli step:

  1. Spingere indietro la cuticola e fare una corretta manicure;
  2. Opacizzare la lamina ungueale con la lima 150/220;
  3. grassare la lamina ungueale, togliendo bene la polvere con Pad e Cleanser;
  4. Applicare NailPrep e lasciare asciugare per qualche secondo;
  5. Applicare Ultra Bond che funge da biadesivo tra lamina e base flessibile. Non toccare il giro cuticole!
  6. Stendere uno strato di GummyBase Clear e polimerizza in lampada Led/UV 60/120 sec;
  7. Inserire la Nail Form e procedere con la realizzazione dell’architettura utilizzando il tuo costruttore preferito (noi abbiamo utilizzato SoftGelMilky e FiberGel Nude) e polimerizzare.
Glazed Donut Nails con colori vivaci

A questo punto dovrai decidere come realizzare l’effetto glassa:

  • se hai optato per il top coat procedi applicando MilkyoPinkyGloss;
  • se hai deciso per l’effetto shiny della polvereMirror, dopo aver realizzato la struttura con il tuo costruttore preferito, applica un sigillante senza dispersione. Polimerizza per 30 secondi, sgrassa e applica la polvere sulla superficie. Con una spazzola pulita rimuovi la polvere in eccesso. Applica uno strato di Gummy Base Clear, polimerizza 60 sec e senza sgrassare applica un sigillante preferibilmente senza dispersione, come Extra Gloss.
  • se hai deciso di realizzare l’effettoGlazedDonutNailssu colore vivace, ti basterà replicare una delle due modalità previste in precedenza sul tuo colore preferito.

BENE. ADESSO CONOSCI TUTTO CIÒ CHE SERVE PER REALIZZARE LE TUE GLAZEDDONUTNAILS.

WITH LOVE, MIDA.